Anche quest’ anno a Milano ritorna “Fa’ la cosa giusta!”, quattordicesima edizione della fiera del consumo sostenibile. La location è sempre Fieramilanocity (M5 Portello) dal 10 al 12 marzo. Temi principali saranno l’alimentazione biologica, l’arredamento sostenibile, l’alimentazione vegana, le 4 R ovvero riciclo, riuso, recupero e riparazione.

Tante saranno le novità : workshop, laboratori e aree tematiche. Sarà presente anche la FunnyVegAcademy che terrà sei mini corsi con altrettanti chef. Dalla cucina ayurvedica e di alta gamma con lo chef Simone Salvini, alla pasticceria con Stefano Broccoli della Dolcevita di Bergamo, dallo street food dello chef biker Giuseppe Tortorella al corso per coniugare l’attenzione al benessere con la preparazione di cibi per tutta la famiglia, tenuto da Mara di Noia e Marzia Riva, fino alla cucina sperimentale di Luca André e alla cucina vegan per tutti i giorni con la foodblogger Giulia Giunta.

I visitatori troveranno 700 espositori, divisi in undici sezioni tematiche (Mangia come parli, area Vegan, Street food, Mobilità sostenibile, Cosmesi Naturale e Biologica, Critical fashion, Turismo consapevole e percorsi, Il Pianeta dei piccoli, Abitare green, Servizi per la sostenibilità, Pace e partecipazione) e sei aree speciali e saranno accolti da 370 appuntamenti, tra laboratori, degustazioni, seminari e presentazioni. Tra gli espositori ci saranno 9 piccoli produttori di Umbria, Marche e Lazio colpiti dal terremoto.

La Saponaria organizzerà laboratori sulla saponificazione domestica e ci sarà spazio anche per il giardinaggio.

Tante attività anche per i bambini con letture, pitture, attività di musica, uno spazio gattonamento per i più piccoli e una nursery per le mamme che allattano. Per i genitori inoltre ci sarà la possibilità di approfondire temi di pedagogia, casa e scuola, metodi educativi.

Informazioni:

Dal 10 al 12 marzo

Fieramilanocity (via Colleoni, gate 4)

Orari: ven 9-21, sab 9-22, dom 10-20

Ingresso: 7 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.