Accessori &Co.,  Notizie di Gusto e Dintorni

Cottura innovativa con VaporGrill Dr.Green by Risolì

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

La cottura è un trattamento importante che può modificare le caratteristiche nutritive di un alimento. Serve a rendere più appetibili alcune pietanze, a distruggere i batteri, a rendere l’alimento più conservabile.
Può avere effetti negativi portando alla formazione di sostanze nocive per via delle alte temperature o alla distruzione di vitamine termolabili e aminoacidi essenziali.

È quindi importante la scelta del metodo di cottura e delle pentole da utilizzare.

A tal proposito si è appena concluso a Francoforte la fiera Ambiente 2017, dedicata al settore di Design e oggetti per la casa.

In questa occasione Risolì ha presentato la nuova pentola VaporGrill della linea Dr. Green che combina cottura al vapore e alla griglia. La griglia permette di avere fragranza e consistenza nelle preparazioni, mentre il vapore consente una cottura sana e senza grassi aggiunti.

La pentola è realizzata in alluminio pressofuso ad alto spessore (6mm), che consente una distribuzione più uniforme del calore e di conseguenza una cottura più omogenea dei cibi e presenta l’innovativo antiaderente GreenStone, un nuovo rivestimento a base d’acqua, completamente inerte, Pfoa e Nickel free, con garanzia certificata di doppia resistenza all’usura rispetto agli antiaderenti tradizionali. Il coperchio in vetro permette poi di vedere il grado di cottura degli alimenti ma soprattutto crea il tasso di umidità perfetto per una cottura lenta e salutare senza perdere le proprietà nutritive degli alimenti.   

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale: QUI                                                               

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *