Specialità eccellenti

Il fiore all’occhiello della Calabria nascerà con Enrico Ambrogio e Tommaso Amendola il prossimo 7 novembre a Rogliano in Corso Umberto. Non sarà una pizzeria perché vogliono dedicarsi a qualcosa di più particolare. Sarà un pub con panini particolari arricchiti da prodotti del loro paese e le polpette della nonna di Enrico presenti nel menu. Si chiameranno le polpette di Nonna Lina. Faranno taglieri di salumi e formaggi, tipo pecorino al pistacchio, pecorino all’uva ecc. I panini dovranno farli loro al burro anche perché la passione resterà. Sperano di riuscire a prendere un altro locale come pizzeria.

Chapeau

Il locale si chiama Chapeau. Enrico e Tommaso Amendola sono i titolari e dietro hanno un fantastico staff. L’inaugurazione inizierà dalle 16 /17 in poi. A fine serata faranno una torta con lo spumante dove non mancheranno gli intrattenimenti vari. (Continua a leggere dopo la foto)

Faranno aperitivi fritti, taglieri di salumi e formaggi. Ci saranno il panino elaborato e i panini Classici. Dulcis in fundo, 6/7 panini gourmet.

Chapeau di Enrico e Tommaso

Enrico ha lavorato a Milano, Como con persone fantastiche ed ha lavorato con i campioni del mondo Paolino Bucca ed Antonio Mezzero, che gli hanno insegnato tanto, Claudio Caputo che ha una grande catena di ristorazione. Ha avuto la possibilità di conoscere tramite Paolino Bucca una persona Simona Lauri. Trattasi di un panificatore consulente in ambito mondiale. La voglia di fare panini è nata da un amico Luca Avo dove a Como ha un locale che si chiama Macinatofresco. Lì gli ha trasmesso un po’ di amore per quei panini spettacolari.

Tommaso ha lavorato come pizzaiolo in un pub pizzeria a Santo Stefano per anni dove poi è diventato lui il titolare. Oltre ad essere un bravo pizzaiolo, è considerato da Enrico come un vero e grande amico. Pensa che metteranno tutto l’impegno e la passione per creare qualcosa nel paese dove sono cresciuti, anche se sono periodi difficili però daranno corpo ed anima affinché il paese dia una buona risposta. Lo scorno anno Enrico Ambrogio è stato anche campione mondiale al Campionato mondiale di pizza piccante Scalea dove il presidente del campionato è Francesco Matellicani, una persona davvero speciale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.