Calici di stelle: goditi le stelle, al vino ci pensano loro

calici di stelle

Nato nel 1996, Calici di Stelle, è l’evento nato nel 1996 per promuovere il vino italiano durante il periodo estivo. Ogni anno, il 10 agosto per la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell’estate.


L’evento, promosso da Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia, si sviluppa con una miriade di appuntamenti, dalla Val d’Aosta alla Sicilia. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l’abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte.
A partire dal 10 agosto e fino al 15 agosto, nelle decine di cantine aderenti all’iniziativa, potrete degustare del buon vino e partecipare ad eventi culturali. Ad ogni partecipante, il Movimento Turismo del Vino Toscana distribuirà uno stellario, una mappa celeste del cielo di agosto, per non perdersi tra le stelle e godersi ogni attimo.
L’elenco delle cantine aderenti, in Toscana, lo trovate su www.mtvtoscana.com ma anche qui di seguito.
I prezzi, come vedrete variano. Vanno da 5 euro per la serata a 12 euro. Ogni serata prevede anche altre attività. In alcuni casi djset, degustazione di prodotti tipici o buffet di accompagnamento alla degustazione.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*