Eventi di Gusto e dintorni

Bollicine alla Corte di Francia: all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense si celebra la cucina francese

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

È una serata speciale quella che prenderà vita dalle ore 20.00 di martedì 21 marzo all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR).

In occasione della terza edizione di Goût de/Good France, i Fratelli Luciano e Massimo Spigaroli diventano ambasciatori dei sapori d’oltralpe con un menù francese che trasforma il tradizionale appuntamento de La Cucina di Corte incontra i vini dei Grandi Produttori in una soirée dai tratti transalpini, impreziosita dalla presenza dei leggendari champagne Steinbrück.

Saranno 2000 gli chefs provenienti da tutto il mondo e riuniti in questa celebrazione della gastronomia francese. Valori fondamentali dell’evento saranno: condivisione, piacere, rispetto del “mangiare-bene”.

La serata si aprirà con un aperitivo scaldato dall’atmosfera del camino scoppiettante, dallo Strologo Brut Metodo Classico di casa e da tante piccole raffinatezze che accompagnano la visita alle storiche cantine di stagionatura, le più vecchie al mondo ancora attive – costruite nel 1320 – con aneddoti e curiosità sulla produzione del Culatello.

Il tricolore francese sventolerà su un menù che si apre con Capesante, Animelle e foie gras, bagnati da Champagne Steinbrück Cuvée Les Etoiles de la Gastronomie Cœur de Rosé. Ma è solo l’inizio di una straordinaria gara di abbinamenti in cui a trionfare è il gusto. I raviolotti di Gallina con gamberi e la sua riduzione vanno a braccetto con lo Champagne Paul Louis Martin Cuvée Grand Cru Brut Rosé, La canard de barbarie al vieille france con una royale di asparagi fave e piselli sfila al fianco di uno Champagne Vieille France Cuvée Blanc de Noirs, mentre La piccola selezione di formaggi d’oltralpe e il Vin d’Alsace Hartweg Riesling Grand Cru Mandelberg 2006 introducono al gran finale, affidato alla zuppetta di rabarbaro e allo Champagne Steinbrück Cuvée Les Etoiles de la Gastronomie Prestige Millesimé 2006, suo compagno per la serata.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

E per finire la piccola pasticceria, il caffè, le tisane, gli infusi di bacche e la frutta sotto spirito.

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina

Strada del Palazzo Due Torri, 3 – 43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524 936539

E-mail: relais@acpallavicina.com

Sito web: www.acpallavicina.com/relais

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *