Televisione

A cena da me, il nuovo preserale di La7

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

La scelta di programmi tv legati alla cucina è ampia. Ci sono programmi di cucina ad ogni ora e per tutti i gusti, con anche canali a tema dedicati. Il momento in cui l’audience è maggiore è prima dei pasti, e la sera in modo ancora maggiore.
Ed è proprio in questa fascia oraria, quando si avvicina l’ora di cena, che si colloca il nuovo programma preserale di La7. Si intitola “A cena da me” e sarà in onda sino al 15 luglio, ogni sera dal lunedì al venerdì alle 19.

E’ la versione italiana del format inglese Come Dine With Me, che con ben 33 edizioni è uno tra i dieci programmi più visti di sempre in Gran Bretagna, nonché una sorta di fenomeno di costume anche in altri 36 paesi (Sud Africa, Nord e Sud America, Spagna, Germania, Belgio, Nord Europa, Turchia, Grecia, Croazia, Israele, India …).

Lo schema è quello del “social eating”, un fenomeno che in Italia risulta poco conosciuto ma che all’estero ha piantato radici piuttosto solide. Ogni settimana vedremo sfidarsi cinque concorrenti, ognuno diverso dall’altro per età, professione e background. Uno alla volta inviteranno gli altri a casa propria per una cena completa e, ogni sera, gli ospiti dovranno dare un giudizio personale e con votazione segreta della serata appena trascorsa, tenendo conto della bontà del cibo, lo stile del padrone di casa e la sua capacità di intrattenere gli ospiti.

Solo il venerdì sera, quando tutti i concorrenti avranno aperto le loro case agli ospiti, si procederà alla premiazione del vincitore e all’assegnazione dei 500 euro. Il tutto annaffiato, oltre che dalle bottiglie di vino che i padroni di casa stapperanno ogni sera, da una voce narrante che commenterà per il pubblico a casa reazioni e frecciatine varie dei commensali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *