Eventi di Gusto e dintorni

6-9 Aprile, appuntamento ad Arezzo con Streetfood 4Wheels

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Agenda in mano per segnare un appuntamento di gusto per i prossimi giorni. Dal 6 al 9 Aprile al Parco Pertini di Arezzo torna la seconda edizione di “4Wheels”. L’evento è promosso dall’Associazione nazionale Streetfood, nata proprio in quel di Arezzo nel 2004.

L’Associazione Streetfood è stata la prima in Italia a promuovere il cibo di strada come cultura, un mix di tradizioni e storia di ciascuna regione.

Il parco “Giotto” sarà così nuovamente il teatro dei migliori cibi di strada su ruote, con gli operatori riconosciuti dal decalogo dell’associazione come i migliori di tutta Italia e non solo. Tante le novità, a partire dalla durata con un giorno in più, si parte infatti dal giovedì.

I food truck presenti? Saranno oltre 20 con più di 50 cibi di strada diversi. Dal rustico leccese e bombette di alberobello, passando per gli arrosticini abruzzesi. Ancora la puccia romana, la porchetta di Ariccia, gli hamburger di chianina. Inoltre dal mondo i food truck della Grecia con la Pita Gyros, la Paella Catalana, le Tapas e altre specialità dal Venezuela. Inoltre in collaborazione con Coldiretti anche quest’anno saranno proposti i panini a “Km 0” di Campagna Amica, con la Banda dei piccoli chef e incontri educativi per i più piccoli.

Il programma sarà ricco e coinvolgente. Si parte dalle 17 di giovedì 6 aprile con l’apertura dei truck e la musica di Amen e Cut From the Space selezionati dal Mengo Music Fest. Venerdì 7 “Cooking Street Show” con Alex Revelli. Dalle 17 alle 21 la Ballantine Band e dalle 21 sarà la volta dei GL.EM. Sabato 8 aprile alle 15.30 si esibiranno gli artisti del circo Chez Nous, Rufus e Coriandolo e dalle 20.30 la musica anni ’70 dei 4X70. Domenica il programma parte dalle 16 con i Muffins, gruppo di animatori per i più piccoli proveniente da Ferrara. Alle 20 le attività saranno chiuse da uno spettacolo folkloristico di musica greca.

Cosa aspettate a tuffarvi nello street food migliore d’Italia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *